Slot machine online e tradizionali: le differenze

Rispetto alle slot tradizionali, le slot machine online hanno il grandissimo vantaggio di poter assommare in un’unica sessione di gioco tutte le varie tipologie di slot machine Photo by Krissia Cruz on Unsplash

Per comprendere le differenze tra slot macchine online e tradizionali occorre andare a ritroso nel tempo fino all’invenzione di questo gioco, uno dei più amati tra quelli disponibili nelle sale giochi e nei casinò. L’invenzione della slot machine si deve all’americano Charles Fey. Era il 1887 quando l’ingegnoso inventore ideò un dispositivo composto da una serie di ingranaggi con alla base tre bobine la cui combinazione generava a sua volta altre combinazioni basate su 5 simboli: diamanti, cuori, ferri di cavallo, picche. Il dispositivo prese curiosamente il nome di Liberty Bell. La Liberty Bell è una campana storica simbolicamente legata alla rivoluzione americana. Essa si trova presso Filadelfia in Pennsylvania dal lontano 1752. Ai rintocchi della Liberty Bell vennero radunati i cittadini di Filadelfia nel giorno del 4 luglio 1776, in quell’occasione venne data pubblica lettura della Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d’America.

La Slot macchine di Charles Fey era basata sul jackpot, ossia sulla possibilità di vincere premi che si incrementavano di pari passo all’incremento del ritardo tra un jackpot e l’altro. Tuttavia un’altra cosa curiosa consisteva nel tipo di vincita: niente soldi ma gomme da masticare al gusto di frutta, evidentemente una leccornia per l’epoca. I simboli della versione Fruit Machine della Liberty Bell sono tutt’ora presenti in molte moderne slot e consistono in frutti, per l’appunto.

L’era moderna della slot machine si apre nel 1963 quando alle vetuste slot meccaniche si sostituiscono le più moderne slot elettromeccaniche. La capofila di questo cambiamento è la Money Honey ideata e realizzata dalla Bally Technologies Inc.

Rispetto alle slot tradizionali, le slot machine online hanno il grandissimo vantaggio di poter assommare in un’unica sessione di gioco tutte le varie tipologie di slot machine. Le slot fisiche sono suddivise per tipologie di premi assegnati mentre quelle online consentono la scelta in un’unica videata senza la necessità si spostarsi dalla propria postazione. Di fatto lo spostamento da una postazione all’altra, nelle slot online, è solo virtuale, per così dire. Altro fattore non secondario è rappresentato dal numero di variabili offerte dalle slot machine online, parliamo di centinaia di dispositivi virtualmente diversi che, se riprodotti nella realtà, richiederebbero una location di dimensioni ragguardevoli atta a contenere centinaia di macchine.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post