De Luca & Partners e l’Excellence & Innovation HR Award

De Luca & Partners, non solo diritto del lavoro a Milano ma anche uno specifico concorso per premiare aziende meritevoli nell’ambito della gestione delle risorse umane Photo by Aliis Sinisalu on Unsplash

De Luca & Partners, lo studio specializzato in diritto del lavoro a Milano, in Italia ma anche all’estero, offre alle aziende servizi di consulenza, assistenza legale e giudiziaria. Nato il 1976, De Luca & Partners  conta attualmente 20 collaboratori professionisti e assiste con reciproca soddisfazione oltre 400 clienti nazionali ed internazionali. I principali campi di intervento riguardano la gestione ordinaria dell’azienda ma anche l’attività di riorganizzazione, ristrutturazione e transazioni finanziarie, in mercati non domestici, tra controparti residenti in paesi differenti (cross border).

Tuttavia lo studio professionale De Luca & Partners non limita il suo operato all’ambito strettamente economico, ma è attivo in iniziative di grande interesse come nel caso dell’ideazione dell'Excellence & Innovation HR Award, concorso riservato alle aziende che operano in Italia.
Obbiettivo del concorso, la cui prima edizione è in pieno svolgimento,  è la riflessione sul migliore approccio nel mondo dell’impresa finalizzato a una proficua gestione delle risorse umane anche sotto il profilo etico.
Un’armonica gestione delle risorse umane si riverbera sempre positivamente sulla produttività, sulla concorrenza, incentiva la coesione sociale, semplifica la gestione delle conflittualità e contribuisce al benessere individuale e di gruppo.

La presentazione delle candidature, conclusasi lo scorso 31 luglio 2018, presupponeva l’impegno in una serie di attività documentate a partire dal 1 gennaio 2017. Tali attività possono essere così riassunte:

  • capacità di incentivare competitività e produttività;
  • capacità di promuovere coesione sociale e di risolvere conflitti;
  • capacità di perseguire lo sviluppo e il benessere dell'individuo;
  • ampiezza di visione e portata;
  • inclusività.

Nella composizione della giuria sono stati selezionati professionisti ed esperti di comprovato prestigio così da garantire la massima imparzialità ed autonomia di giudizio, in generale e ma anche rispetto a De Luca & Partners promotore della manifestazione.  La lista dei finalisti verrà resa nota entro il 30 novembre 2018, mentre il premio verrà conferito a dicembre del 2018 in un evento ad hoc.

Link al comunicato stampa.

Link Correlati: diritto del lavoro milano

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post