Fidia farmaceutici: un grande gruppo al servizio della salute

Fidia farmaceutici  S.p.A. è un importante gruppo farmaceutico italiano con una forte presenza anche all'estero Photo by Chris Li on Unsplash

Fidia farmaceutici  S.p.A. è un importante gruppo farmaceutico italiano con una forte presenza anche all’estero. Sono infatti stanziate delle sedi operative di Fidia farmaceutici nei seguenti paesi:

  • USA, Fidia Pharma USA Inc.
  • Russia, Fidia Pharma Russia LLc.
  • Germania, Fidia Pharma GMBH.
  • Kazakhstan, Fidia Kazakhstan LLc.
  • Fidia Pharma Middle East, per il Medio Oriente e il Nord Africa.
  • Spagna, Fidia Farmacéutica S.L.U.

Nel 2016 è entrata a far parte del gruppo anche la Glynn Brothers Chemicals, attiva nei Paesi dell’Est Europa  e particolarmente competente nei settori Ortopedia e Reumatologia. L’ingresso nel gruppo di Biofarmitalia, databile anch’esso al 2016, ha arricchito il gruppo con competenze altamente specialistiche nel campo delle applicazioni cosmetiche e farmaceutiche.

I principi costitutivi a cui fa riferimento Fidia farmaceutici  S.p.A. inquadrano il gruppo in un contesto di modernità proiettandolo con determinazione in una visione innovativa e cosmopolita della propria attività. La produzione di presidi farmaceutici per il trattamento di patologie ad elevato impatto sociale, quali le lesioni cutanee croniche ed acute e le malattie delle articolazioni testimoniano la propensione costante all’innovazione che caratterizza l’azione di Fidia farmaceutici  S.p.A..

L’impiego sistematico delle più moderne tecnologie produttive consente all’azienda di ottemperare con efficacia  alle più rigorose normative nazionali ed internazionali, dotandola al contempo di un elevato grado di qualità e di flessibilità verso partner e clienti.

Una semplice occhiata all0rganigramma dell’azienda, testimonia la propensione all’internazionalizzazione del gruppo, vocazione che ha consentito a Fidia di creare filiali commerciali in mercati importanti, di consolidare partnership ampliando il proprio mercato internazionale, consolidando allo stesso tempo  la posizione sul mercato italiano.

Una felice sintesi tra una cultura scientifica, figlia di una lunga tradizione di ricerca e tecnologie innovative, ha permesso a Fidia di ottenere una posizione leader nel mercato farmaceutico. Questo connubio è la base della sua competitività in un contesto dove cultura imprenditoriale che affonda le radici nel passato e propensione al futuro cooperano armonicamente alla soddisfazione di tutti gli attori della scena: azienda, collaboratori, partner e clienti.      

Link Correlati: fidia

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post